giovedì 26 settembre 2013

Fettuccine al farro cacio e pepe

Care lettrici, eccoci per una ricetta velocissima,direte cacio e pepe ,vista e rivista ma con le fettuccine al farro farete un figurone. Questa ricetta  e' adatta per quando ci sono ospiti inaspettati...
Io vi consiglio di tenere in casa  sempre delle fettuccine al farro ,le ho acquistato in un negozio dove vendono prodotti biologici e sono buonissime,tengono la cottura.il pecorino a casa mia non manca mai ,io lo uso anche per le semplici polpette al sugo,il pepe poi per me è indispensabile come il peperoncino.certo , se qualcuno di vuoi vuole fare le fettuccine al farro a mano !!!
ancora meglio.
Ingredienti:
Fettuccine al farro
Pecorino,pepe qb
Olio,sale qb
Le quantità qui non si possono scrivere dovete fare a vostro gusto,io per esempio metto tanto pecorino e pepe,quindi fate come vi piace di più .

Cuocete le fettuccine, attenzione al sale nella pasta,scolate le fettuccine ,non buttate l'acqua di cottura, mettetele in una insalatiera,conditele con un filo d'olio ,mettete il pecorino e pepe mescolate e fate amalgamare bene gli ingredienti,aggiungete poca acqua di cottura della pasta in modo che il pecorino formi una cremetta.
Servite con una spolverata di pecorino e pepe.Buon appetito..

Nessun commento:

Posta un commento